15.1 C
Napoli
giovedì, 2 Dicembre 2021

Presentato all’Antica Dogana il Festival del giornalismo di Verona

i più letti

La prima edizione del Festival del Giornalismo di Verona, organizzata dal giornale Heraldo e dall’associazione culturale Canoa Club, è stata presentata all’Antica Dogana di Fiume con l’inviato di guerra Toni Capuozzo.

L’evento, patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto e dall’Università degli Studi di Verona, punta ad affrontare la difficoltà dei cittadini a districarsi tra l’enorme mole di dati e informazioni.

L’iniziativa, dichiarano gli organizzatori «ambisce a diventare annuale, alla stregua di altri analoghi festival di riferimento presenti sul territorio nazionale».

Il Festival aprirà i battenti giovedì 1 luglio alle 18.30 con una serata dedicata al giornalismo d’inchiesta.

Primi ospiti saranno Monica Zornetta, freelance per Avvenire e Corriere della Sera, e Pierpaolo Romani di Avviso Pubblico.

Alle 20.30 incontro fra Paolo Biondani de L’Espresso e Gianni Belloni, giornalista e coordinatore dell’Osservatorio Ambiente e legalità di Legambiente Veneto.

Sulla piattaforma di crowfunding Ginger (www.ideaginger.it) è possibile donare una somma per il progetto “Facciamo Informazione! Sostieni il Festival del Giornalismo di Verona”.

- Advertisement -

Ultimi articoli